Le probabilità di essere colpiti da un fulmine sono in realtà molto basse – appena meno di una su un milione. In altre parole, vincere un jackpot come il Powerball o Mega Millions è un'impresa molto più difficile che essere colpiti da un vero fulmine, cosa che per un uomo a New York è stata completamente sconvolgente scoprire – in prima persona.
Un Uomo Colpito da un Fulmine – Si Rialza e Si Compra un Biglietto della Lotteria
L'uomo è stato colpito da un fulmine e buttato a terra, ma è riuscito a scappare senza gravi ferite, e ha persino trovato il coraggio di comprarsi un biglietto della lotteria non molto tempo dopo il bizzarro evento.
Giovedì scorso, Thomas Fahmy stava solo andando a un appuntamento dal dentista a Staten Island quando un fulmine lo ha colpito al piede con il filmato della videocamera del campanello che cattura il momento.
Commentando gli eventi, Fahmy ha detto: "Ho lasciato l'ufficio un po' prima quel giorno per andare a un appuntamento dal dentista, e ho aspettato che il tempo si calmasse, niente pioggia pesante. Ho detto, 'È il mio momento di andare,' ma è successo quello."
È stato buttato a terra, ma si è rapidamente ripreso ed è riuscito a rialzarsi. Nel raccontare la storia diceva che molte persone si chiedevano se avesse perso coscienza, per esempio, ma non è stato così.
Il Biglietto di Mega Millions Non Vince
Comunque, essere colpiti da un fulmine non è cosa da poco, e Fahmy ricorda l'esperienza vivacemente. È una cascata di sensazioni che accadono nello stesso istante – da formicolio a intorpidimento a dolore – una sorta di sensazione di bruciore come lui la descrive.
È riuscito a ricevere aiuto dalla casa di un vicino ed è stato successivamente portato in ospedale dove i medici lo hanno dichiarato libero da gravi ferite come bruciature o altro. Gli è stato consigliato semplicemente di continuare a bere liquidi ma è stato tenuto sotto osservazione.
Naturalmente, Fahmy ha preso questo come un segno e ha comprato un biglietto di Mega Millions, e sarebbe stata davvero una storia straordinaria da raccontare solo se il suo biglietto non avesse perso. Fahmy è ora uno dei circa 400 persone colpite da un fulmine annualmente.